Progetti di Villaggio di Amicizia
2009 - 10







1) Modi femminile per coesistenza
Creare un'occasione alle studenti ed insegnanti ebrei e arabi israeliani in carica ed allievi per:
a) Avilopare un dialogo inter-cultural circa la loro identità, rapporti e problemi differenti che interessa le donne della generazione giovane che vivono in questo paese.
b) Auto-coscienza femminile.
c) svilopare un leadership di donne giovane .
Nel arco di sei incontri alle fine settimana realiseremo il primo scopo: si procederano dalla l'ignoranza e l'ostilità reciproche alla coesistenza e la cooperazione inter-cultural pacifiche.
Partecipanti: 30 studente ebree & arabe israeliane e 30 insegnante in carica. In collaborazione con il collage di Emeq Yizre'el e la college Gordon di Haifa.


2) "Nemashim"- giovani giocono pace
Il progetto "Nemashim" riunisce laureati ebrei e arabi israeliani dalle schoule superiore ed usa il teatro come un stromento per sviluppare il dialogo, il rispetto reciproco e capire gli altri.
Siamo vivendo insieme nel mezzo di un il conflitto terrible e distruttivo, crediamo che un'uscita di questo situazione sarrebe sviluppre la resistenza pacifica, lavorando insieme, realizzando gli ideali di uguaglianza e della coesistenza in un gruppo misto usando il teatro come un strumento per avanzare questi ideali.
Partecipanti: Il gruppo dell'anno prossimo sarà composto di  6 - 8 israeliani dell'origine ebrea e araba che vivranno insieme in una forma di un comune, all'interno di una vicinanza debole e popolata mista (in Haifa). Insieme prepareremo e genereremo programmi teatrali  che si concentrarno sulla promozione della pace e di capire gli altri.


3) Parlare pace - Faccia la pace 2009 - 10
il progetto riunirà insieme, su base continuamente, i capi palestinesi giovani ed i capi israeliani giovani, in Israele, della Comunità e politici per imparare circa a vicenda al personale, al culturale, ai livelli sociali e politici.
Lo scopo è di sviluppare un dialogo aperto e sviluppare la fiducia fra i capi giovani che - almeno alcuni di loro - si assoceranno al futuro prossimo, i careche dei decisori delle due società.
Numero di partecipanti: 12 partecipanti (età 20-35) da ogni lato: tutti insieme 24 capi giovani. Tutti sono attivi nelle loro Comunità o nell'organizzazione e nei partiti politici. Alcuni di loro sono già nella posizione della metà - decisori livellati.


4) - Oltre le barriere-programma di estate
Seminario internazionale annuale per attivisti, leaders, capi e facilitators dei nGOs europei, israeliani e palestinesi, che lavorano al campo del dialogo Inter-Etnico.
Il Programma, per agosto delánno 2006, sara fata sul ruolo della religione, nei conflitti inter-etnici. La programma dura per una settimana di lunghezza.
Numero di partecipanti:
Tutti insieme cerca 30 partecipanti da 6 - 8 paesi.


5) Cercare il paese con pace
Arabo-Ebreo hiking circolo: per imparare circa il paese con le due lingue, colturele e tradizioni. Per imparare storia, ascoltando le descrizioni delle due nazioni. Hiking mensile di fine settimana.
Numero di partecipanti: 20 - 40 (età 18 - 25)



Home             Info                Links                 Site map
Villaggio di Amicizia                                Asemblea
Home




Info





Links




Site map




Friendship
Village